Andrea Pascucci studio

ormai sono passati quasi 20 anni da quando ho deciso di credere in questo grande progetto, di vita e di lavoro, alla ricerca di soluzioni di ogni genere, su temi molto diversi, ogni giorno. ad oggi lo studio è impegnato su tematiche molto varie, differenti per tipologia e per “scala”: progettazione del prodotto (lampade, gioielli, complementi d’arredo, capi d’abbigliamento innovativi,..) e progetti d’interni (farmacie, saloni per acconciature, ristoranti, uffici, sale conferenze, abitazioni private, ..) e sempre più spesso anche in progetti di architettura.
una ricerca continua, di forme, di spazi, di soluzioni, per creare oggetti e ambienti in cui vivere meglio. Andrea Pascucci studio nasce nel 2003 con la volontà di esprimere una passione. materiali colori luce e dettagli sono gli strumenti necessari per comporre un buon progetto d’interni e di design. ogni progetto è una sfida con la nostra capacità di dare una risposta.

Laureato presso l’università di Camerino, distaccamento di Ascoli Piceno, facoltà di Architettura indirizzo Disegno Industriale e Ambientale, con 110 e lode. Da subito intraprendo l’attività di designer aprendo il mio omonimo studio con la volontà di esprimere le mie idee e poter fare esperienze dirette. Dopo anni di tentativi, di ricerche e di investimenti, posso dire di aver percorso molte strade differenti in vari settori, tutti molto interessanti e sempre stimolanti. Nel 2013 ho iniziato una piacevole collaborazione con l’Istituto Italiano di Design di Perugia, come Docente in Tecnologia dei Materiali. Dal 2010 sono socio ADI, sono stato per 4 anni responsabile dell’osservatorio permanente sul design, mentre da Maggio 2017 sono stato eletto Presidente della delegazione Umbria. Da quasi due anni la collaborazione con il designer ELIA PIZZONI è diventata una condizione fondamentale per lo svolgimento di ogni progetto. Sempre pronti, a nuove sfide, purché stimolanti.