Andrea Pascucci studio

ormai sono quasi 20 anni che ho deciso di credere in questo grande progetto, di vita, di lavoro alla ricerca di soluzioni di ogni genere, su temi molto diversi. ad oggi lo studio è impegnato su tematiche molto differenti fra loro: progettazione del prodotto (lampade, gioielli, complementi d’arredo, capi d’abbigliamento innovativi,..) e progetti d’interni (farmacie, saloni per acconciature, ristoranti, uffici, sale conferenze, abitazioni private, ..).
uno studio di progettazione, una ricerca continua, di forme, di spazi, di soluzioni, per creare oggetti e ambienti in cui vivere meglio. Andrea Pascucci studio nasce nel 2003 con la volontà di esprimere una passione. materiali colori luce e dettagli sono gli strumenti necessari per comporre un buon progetto d’interni e di design. ogni progetto è una sfida con la nostra capacità di dare una risposta.

Laureato presso l’università di Camerino, distaccamento di Ascoli Piceno, facoltà di Architettura indirizzo Disegno Industriale e Ambientale, con 110 e lode. Da subito intraprendo l’attività di designer aprendo il mio omonimo studio con la volontà di esprimere le mie idee e poter fare esperienze dirette. Dopo anni circa di tentativi, di ricerche e di investimenti, posso dire di aver percorso molte strade differenti in vari settori tutti molto interessanti e sempre stimolanti. Nel 2013 ho iniziato una piacevole collaborazione con l’istituti Italiano di Design di Perugia, come Docente in Tecnologia dei Materiali. Dal 2010 sono socio ADI, sono stato per 4 anni responsabile dell’osservatorio permanente sul design, mentre da Maggio 2017 sono stato eletto Presidente della delegazione Umbria. Da quasi due anni la collaborazione con il designer ELIA PIZZONI è diventata una condizione fondamentale per lo svolgimento di ogni progetto. Sempre pronti, a nuove sfide, purché stimolanti.